- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il benessere anche fisico dei nostri concittadini è sempre stato un elemento al quale abbiamo prestato attenzione. È per questo motivo che abbiamo fortemente voluto in paese un’area fitness che, in questi giorni, è stata ultimata per essere fruita dalla cittadinanza”. Il candidato sindaco di “Liberamente per Bonea”, Giampietro Roviezzo, annuncia la consegna alla Comunità del nuovo riferimento che consentirà ai boneani di poter praticare attività fisica all’aperto ed in modo gratuito.

Il terminale di un percorso avviato durante la seconda consiliatura Roviezzo e che ora ha trovato il suo taglio del nastro “Anche in questo caso – commenta ancora il candidato Primo Cittadinoabbiamo sfruttato in modo egregio le possibilità che sono venute dai fondi sovracomunali. La sinergia tecnico-politica è un requisito fondamentale per lo sviluppo di progettualità che possano consentire di far crescere Bonea. Dopo aver ottenuto riscontri importanti in termini di viabilità, edilizia scolastica, infrastrutture e servizi, ora il nostro paese raccoglie i frutti del lavoro che abbiamo seminato anche per quello che riguarda la promozione di spazi per lo svago ed il tempo libero”.

L’area fitness di via Bacile, quanto ai dettagli, presenta otto attrezzi per la pratica del fitness, una postazione anche per soggetti diversamente abili ed una pavimentazione antitrauma in tutta la sua superficie. “È da sottolineare – prosegue Roviezzoche abbiamo voluto predisporre una infrastruttura che fosse utile anche alla pratica per quanti gravati da difficoltà motoria. In tal modo l’area fitness diviene anche occasione di incontro, di condivisione e di reale integrazione. In più, sempre nell’ottica della promozione di stili di vita sani, tra poco Bonea avrà anche un campetto polivalente dove potersi praticare attività sportive. Siamo felici di aver realizzato, anche rispetto a questo versante, soluzioni a chilometro zero che siano ottimali per i nostri cittadini”.
La settimana prossima, inoltre, inizieranno i lavori per la realizzazione dell’asilo nido presso la ex scuola materna.