- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Associazione SAMuEL (SANNIO ARTE MUSICA EDUCAZIONE LAVORO), per iniziativa della famiglia Catillo, con la collaborazione delle strutture territoriali del Ministero del’Istruzione, Università e Ricerca, allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni a comportamenti di generosità umana e solidarietà sociale, ha istituito una Borsa di Studio intitolata alla memoria di Rossella Catillo, scomparsa nel 2011 a causa di un brutto male, da assegnare annualmente ad un alunno di una scuola secondaria di primo grado della provincia di Benevento che si sia distinto per sentimenti di particolare generosità e altruismo, nonché di costante impegno sociale nei riguardi di propri familiari e/o di persone in stato di bisogno sia per ragioni di salute sia per motivi socio-economici, valori che Rossella incarnava con grande spirito nel suo vivere quotidiano. La selezione dei casi e l’assegnazione della Borsa di Studio, per l’anno scolastico 2017/2018, è disciplinata dal seguente Regolamento: 

1. La Borsa di studio Rossella Catillo è riservata a studenti delle scuole secondarie di primo grado, pubbliche e private, della provincia di Benevento.

2. La dirigenza scolastica della istituzione frequentata dall’alunno individuato come meritevole di partecipazione farà pervenire, con plico raccomandato all’indirizzo appresso indicato, la segnalazione di un caso giudicato di particolare attenzione, accompagnata dalla proposta illustrativa sottoscritta da uno o più docenti proponenti.

3. I plichi contenenti quanto previsto al precedente articolo 2, riportanti sulla busta la scritta “Concorso Borsa di studio Rossella Catillo”, dovranno pervenire al seguente indirizzo:
SAMuEL (Sannio Arte Musica Educazione Lavoro), via Avellino, 57/C, 82100 BENEVENTO entro e non oltre il 04 maggio 2018. E’ ammessa la trasmissione della proposta a messo di posta elettronica al seguente indirizzo [email protected]

4. Le proposte pervenute saranno valutate da una commissione, presieduta da un dirigente scolastico a riposo e composta da rappresentanti della Associazione SAMuEL e da un rappresentante designato dalla famiglia Catillo. Il giudizio della Commissione è insindacabile. Gli incarichi di componente della commissione sono a titolo gratuito e non comportano l’erogazione di compensi e/o rimborsi spese.

5. Con la partecipazione al presente concorso, l’istituzione scolastica e la famiglia dell’alunno segnalato rinunciano espressamente ad ogni ipotetica riserva di legge sulla riservatezza dei dati personali. Allo stesso tempo gli organizzatori si impegnano a pubblicizzare le informazioni personali ricevute esclusivamente a fini di divulgazione dell’esito del presente concorso.

6. Sarà assegnata una Borsa di studio di euro 600,00 (seicento) per l’anno scolastico 2017/2018.

7. La consegna della Borsa di studio avverrà presso la Istituzione Scolastica frequentata dall’alunno vincitore, possibilmente nel corso di una cerimonia programmata nel piano dell’offerta
formativa (es: festa della mamma, accademia di fine anno scolastico).

8. Alla istituzioni scolastiche sarà assegnato un diploma di partecipazione.