- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dieci minuti ed è già Enrico Brignola. tanto è bastato al talento del Benevento per colpire nella sfida tra l’Under 19 azzurra e la selezione della Repubblica Ceca nell’ultimo match del girone di qualificazione in corso di svolgimento alla Dacia Arena di Udine. L’esterno offensivo telesino è andato a segno di testa su assist di Capone portando la Nazionale di Nicolato in vantaggio. Gli azzurrini sono già qualificati grazie alle due vittorie con Grecia e Polonia nei due turni precedenti ma ora hanno l’opportunità di chiudere a punteggio pieno il girone eliminatorio. Per Brignola è il primo gol in Under 19, una gioia che arriva alla sua prima presenza da titolare. 

Aggiornamento delle ore 18.20 – Termina 1-1 il match di Udine tra l’Italia e la Repubblica Ceca. Alla rete di Brignola ha risposto Sipek all’84’ depositando a porta sguarnita alle spalle di Cerofolini. L’Italia chiude il suo girone a 7 punti con due vittorie e un pareggio staccando il pass per la fase finale in programma in Finlandia nel mese di luglio. 

(Tabellino da Mondoprimavera.it)

Marcatori: 10′ Brignola (I), 84′ Sipek (R)

Italia: Cerofolini; Bellanova, Tonali, Del Prato, Candela; Mallamo, Marcucci, Melegoni; Brignola, Scamacca (dal 83′ Pinamonti), Capone. A disposizione: Plizzari, Tripaldelli, Buongiorno, Gabbia, Bastoni, Frattesi, Pinamonti, Bettella, Zaniolo. Allenatore: Paolo Nicolato.

Repubblica Ceca: Gröger; Kadar, Plechatý, Král (dal 78′ Mares), Dudl; Sadílek (C); Žitný (dal 59′ Sipek), Růsek, Krejčí, Frýdek; Drchal (dal 83′ Lauko).
A disposizione: Bačkovský, Heidenreich, Mareš, Pfeifer, Vais, Lauko, Beňo, Štursa, Šípek. Allenatore: Lubos Kozel.

Arbitro: Paul Tierney (Inghilterra).

Ammonizioni: 48′ Dudl (R), 72′ Scamacca (I), 75′ Krejci (R)