- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un weekend su Dazn per Bucchi e i suoi ragazzi, che avranno modo di studiare gli avversari pensando a un futuro non tanto prossimo. Torneranno in campo tra 14 giorni, troppi per chi ha voglia di tornare a vincere. Intanto oggi si torna in campo alle 16 per orientare la preparazione all’amichevole di giovedì prossimo contro la Roma al Vigorito (qui le indicazioni sui prezzi per i tifosi). Una volta terminata la seduta, sarà tempo di afferrare il telecomando, il tablet o qualsiasi altro supporto in grado di collegarsi alla piattaforma di Perform.

L’impressione è che stavolta il veleno non sarà nella coda. Dopo un primo turno chiuso con i fuochi d’artificio di Benevento-Lecce, il campionato di serie B si appresta a vivere il suo secondo atto aprendo le danze con Palermo-Cremonese. L’anticipo serale (diretta Dazn e Rai alle ore 21) pone di fronte due squadre che nella prima giornata hanno impattato contro Salernitana e Pescara senza essere baciate dalla fortuna. Il livello tecnico del confronto promette bene, così come lo scontro tra le filosofie di Tedino e Mandorlini. Il primo vuole partire bene davanti ai suoi tifosi, il secondo sa che con la squadra che ha costruito potrebbe rappresentare un insidia in chiave play off nel torneo appena iniziato.

Una volta chiusa la serata di oggi, si passerà al sabato, che prevede ben quattro gare alle ore 18. Cosenza-Verona ispira curiosità, Padova-Venezia spettacolo. Gli uomini di Bisoli, neopromossi in serie B, si trovano davanti al secondo derby in due giornate dopo quello con l’Hellas al Bentegodi. Contro i lagunari i biancoscudati dovranno confermare le buone impressioni dei primi novanta minuti di campionato, ma occhio ai dirimpettai: la vittoria con lo Spezia ha dato morale, e il fatto di essere lassù non è che dispiaccia ai ragazzi di Vecchi, al ritorno su una panchina “pro” dopo la lunga esperienza alla guida della Primavera dell’Inter.

Proprio i liguri, delusi al debutto in campionato e beffati dalla conclusione deviata di Bentivoglio, cercheranno il riscatto al “Picco” contro il Brescia di Suazo, a sua volta beffato clamorosamente dal rigore di Vido che consentì al Perugia di uscire indenne dal Rigamonti. Per gli umbri l’appuntamento è per domenica alle ore 21, quando affronteranno l’Ascoli al Renato Curi giocando in contemporanea con Crotone-Foggia e Lecce-Salernitana. Un epilogo tutto da vedere, con un occhio particolare rivolto all’Ezio Scida. Il Foggia di Grassadonia, dopo la bella vittoria con il Carpi, vuole continuare a stupire per annullare nel minor tempo possibile la penalizzazione a cui deve far fronte. Da meno 8 si è passati già a meno 5, e chissà che le cose non possano presto nuovamente cambiare.

Un appunto anche sul via Del Mare di Lecce, che torna ad ospitare una gara di B dopo oltre otto anni. L’ultima volta fu il 30 maggio 2010, quando lo 0-0 con il Sassuolo valse il ritorno in A e la vittoria del campionato. Negli ultimi anni solo A e C per l’impianto salentino che rientra nella compagnia insieme al Livorno di Lucarelli, a riposo nella prima giornata ma pronto ad esordire domani in trasferta all’Adriatico di Pescara. Mancherà il Benevento, a riposo ma non in vacanza.