- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – L’anno non poteva cominciare nel migliore dei modi per l’A.S.D Olympia Dance Sport Studio di S.Giorgio del Sannio, che ha arricchito il proprio medagliere ai Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva 2019. Questi ultimi, tra gli appuntamenti più attesi dagli atleti della FIDS, si sono svolti al Palasport RDS Stadium di Rimini dal 17 al 20 gennaio scorso.

Migliaia gli atleti provenienti da tutta Italia scesi sul dancefloor di Rimini. L’asd Olympia si è aggiudicata ancora una volta uno spazio tra le vette italiane con due propri atleti, Mario Pio Orlacchio che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Latin Show 14/15 e Francesco Pinto che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Latin Show over 16, entrambi unici atleti Campani ad aggiudicarsi le finali della gara nelle loro categorie.

I giovani hanno entusiasmato la giuria composta da giudici italiani ed internazionali chiamati ad esprimere il proprio voto sulla tecnica, lo show, la coreografia, il tema e l’immagine. Oltre alla bravura dei ragazzi, il merito va quindi anche al maestro e preparatore tecnico Gerardo Mauta autore degli show, il quale ha saputo costruire gli spettacoli a misura dei ragazzi, dando loro la possibilità di esprimere al meglio le proprie abilità.

Ricordiamo che il maestro Gerardo Mauta, vice campione europeo Salsa Shine e medaglia d’oro europea con il gruppo Agua Company, è reduce da un’intensa esperienza a Singapore dove ha insegnato danze caraibiche. Rientrato in Italia con una carica maggiore si è dedicato interamente ai suoi allievi accompagnandoli in questa importante avventura. 

I ragazzi, contenti ed emozionati per i risultati raggiunti, hanno ringraziato le proprie famiglie, gli insegnanti e i tecnici Silvia Russo, Gerardo Mauta, Alberto Mauta e Olimpia De Cristoforo che li hanno sempre supportati dando loro la possibilità di partecipare a gare così importanti nel panorama nazionale.

Per Francesco e Mario Pio l’anno sarà ricco di sfide. Entrambi dovranno prepararsi per le gare ordinarie, ma soprattutto per gli Europei e i Mondiali del 2019.

L’ A. S. D. Olympia augura loro e a tutti i propri atleti di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.