- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – “Dopo vari incontri con l’allora Direttore Generale dell’Asl di Benevento, Franklin Picker riuscimmo ad ottenere l’avvio delle procedure di abbattimento e nuova realizzazione della struttura adibita a SERD in Via Cristoforo Colombo a Telese Terme. Infatti, in data 12 novembre 2018, l’Asl ha presentato il progetto in deroga agli strumenti urbanistici”.

Inizia così una nota stampa a firma di Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme, sulla questione dei lavori al SERD.

“Lo stesso – continua il sindaco – con deliberazione del Consiglio comunale è stato approvato in data 17 dicembre dello stesso anno. In questi mesi, ci sono stati numerosi solleciti sia con il Direttore Picker che con il neo Direttore Generale, Gennaro Volpe. Con il nuovo management ho avuto possibilità di avere alcuni momenti di approfondimento sulla struttura di via Cristoforo Colombo nei mesi di ottobre, gennaio e febbraio. In ultimo, lo scorso 24 aprile ho invito una nota di sollecito a seguito della quale l’ASL ha preso la decisione di pubblicare il bando per la realizzazione.

Ritengo che si sia perso tempo prezioso, atteso che dall’approvazione in Consiglio comunale a oggi sono passati ben 16 mesi. Nel frattempo il direttore Volpe ha comunicato all’Amministrazione comunale che il 4 maggio 2020 il SERD sarà temporaneamente spostato ad altra sede.

Spero che da questo momento – conclude Carofano i lavori procedano con celerità per poter far rientrare nel più breve tempo possibile la struttura sul nostro territorio. A tal proposito ho chiesto un cronoprogramma dei lavori che verranno eseguiti per condividerli, con la trasparenza di sempre, con i cittadini di Telese Terme”.