- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Questa volta si va in campo di lunedì, come tutta la serie B. Ad aprire l’undicesima giornata di campionato sarà proprio il Benevento che riceverà al “Ciro Vigorito” (ore 12:30) la visita dell’ex Filippo Inzaghi. Una sfida d’alta classifica quella con il Brescia, presentata in conferenza stampa da Fabio Caserta. Questi i temi affrontati dal tecnico giallorosso.

Benevento – Cercheremo di fare una grande gara contro una squadra forte e costruita per vincere. Sarà una partita difficile ma vogliamo fare bene, partendo dalle cose che sappiamo fare.

Elia – Sta meglio rispetto ai giorni scorsi, valuterò domani.

Brignola – Il cambio a Crotone è stata una scelta tecnica, mi serviva un giocatore con altre caratteristiche e ho spostato Ionita più sul laterale.

Viviani – E’ di Brescia, ha giocato a Brescia, sicuramente non sarà una partita come le altre per lui. Valuterò il giorno della gara se farlo giocare, Acampora ha fatto molto bene e bisogna tenere conto anche di quanto hanno recuperato i calciatori.

Trequartista – Non rispondo in modo molto politico, valuterò chi schierare. Sau, Moncini e Ionita hanno caratteristiche diverse, valuterò in base a tante cose.

Bilancio – Non è ancora tempo, è molto presto. I valori di molte squadre non sono venuti fuori. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. In questo campionato ci sono tante squadre attrezzate per vincere e nessuna formazione debole, magari qualcuna sta vivendo un momento di difficoltà attualmente. Noi siamo una squadra nuova e, rispetto a due anni fa, il livello del campionato è molto più alto.

Critiche – Mi limito a guardare la crescita della mia squadra, le considerazioni le lascio agli altri. Dobbiamo pensare solo a lavorare, c’è da migliorare ma non posso lamentarmi di nulla. Vedo una crescita costante.

Calci piazzati – Sono fondamentali in tutti i campionati, la squadra che sa sfruttarli ha un’arma importante. Dobbiamo essere più bravi in questo, dobbiamo migliorare perché abbiamo ottimi battitori e ottimi saltatori. Dobbiamo sfruttare queste caratteristiche perché un calcio piazzato può sbloccare una gara.

Insigne – Può ricoprire più ruoli: esterno, giocare a piede invertito o sotto punta. In questo momento non sta giocando perché ho fatto altre scelte dal punto di vista tecnico. Il ragazzo si allena bene e si fa trovare pronto. Se c’è qualcosa che non va dal punto di vista tecnico o comportamentale lo dico ai ragazzi, ma lui si è sempre comportato bene. Adesso non gioca per scelta tecnica, lo considero comunque un giocatore che può dare tanto a questa squadra.

Infortunati – Paleari torna dopo la sosta, Improta e Pastina dobbiamo valutarli con lo staff medico. Non so se ce la faranno per la gara di sabato con il Frosinone, dopo ci sarà la sosta e non sarà il caso di rischiare.