- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Dentro o fuori. Questa volta non ci sono alternative per il Benevento di Fabio Caserta. Un solo risultato a disposizione: la vittoria entro, al massimo, i tempi supplementari. La Strega è chiamata ad espugnare Ascoli per non vedere interrompersi prematuramente l’avventura nei play off. Si giocherà al “Del Duca“, colpa di un settimo posto finale che pone i sanniti in svantaggio rispetto alla formazione di Andrea Sottil. Ad analizzare il preliminare è proprio il tecnico di Melito di Porto Salvo, intervenuto in conferenza stampa. 

GlikSi è allenato con la squadra, può giocare dal primo minuto. Valuteremo domani.

ModuloAbbiamo provato diverse situazioni ma questa squadra ha una sua identità, bisogna continuare a lavorare sui nostri punti di forza.

Allenamento a porte aperteCredo sia servito ai ragazzi per sentire l’affetto e la vicinanza del pubblico. E’ stata una bella giornata, vedere i tifosi aiutare la squadra è qualcosa di positivo.

MentalitàNon abbiamo più parlato del campionato, non serve. Bisogna resettare perché ci attende una partita da dentro o fuori. Dovremo fare una prestazione importante, contro un Ascoli in forma. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza nell’arco del campionato, nonostante il finale deludente. Non dobbiamo pensare al passato ma solo al presente.

EquilibrioIn una partita del genere bisogna non pensare, sappiamo di avere un solo risultato. Dobbiamo pensare a questo, senza fare calcoli. Sappiamo come affrontare la partita, servirà una grandissima prestazione.

EsperienzaServe l’esperienza, come serve la brillantezza, soprattutto in una partita secca come questa. Bisogna avere coraggio, voglia, determinazione di credere di poter fare una grande prestazione.

ResponsabilitàLe avverto dalla prima volta che mi sono seduto su questa panchina, lavoro in una piazza esigente. E’ una partita da dentro o fuori, bisogna assumersi maggiori responsabilità, a partite dal sottoscritto. La fiducia del presidente è un fattore molto positivo, magari riconosce il lavoro e la voglia di arrivare più in alto possibile. Mi è stata data l’opportunità di proseguire il lavoro iniziato e questo mi riempie d’orgoglio.

CampionatoIn alcune partite abbiamo peccato di inesperienza, ma domani sarà diverso. Conterà la concentrazione che dovremo avere fin dal primo all’ultimo minuto. Sono convinto che i ragazzi faranno una grande partita.

Crescita – Credo ci sia stata una crescita generale. Se devo fare un nome, dico Acampora. Ha fatto un percorso straordinario, anche se nell’ultimo periodo è venuto un po’ meno ma era fisiologico.

AscoliE’ una squadra in netta crescita, lavorano con Sottil da due anni. Hanno superato brillantemente i momenti difficili. E’ una squadra completamente diversa, per noi sarà una partita con tantissime difficoltà, ma credo in questi uomini. Tre partite sbagliate non cancellano quanto fatto nell’arco del campionato. Al di là del risultato, che è frutto di tanti episodi, sono convinto che faremo una grande partita. Non capita tutti i giorni di poter fare i play off, dobbiamo essere dispiaciuti per il finale ma orgogliosi di essere tra le sei che si giocheranno la serie A. Non dobbiamo perdere la fiducia e l’ottimismo, dobbiamo resettare. I ragazzi li ho visti molto bene, sono molto sereno.