- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Quarto impegno di campionato per il Benevento che domani pomeriggio, ore 14, sarà di scena al “Penzo” per affrontare il Venezia. Reduce dal primo successo stagionale contro il Frosinone, la Strega vola in Veneto per affrontare i lagunari di Javorcic, appaiati in classifica ai giallorossi. A presentare la sfida ci ha pensato Fabio Caserta, con il tecnico di Melito di Porto Salvo intervenuto in conferenza stampa. Questi i temi affrontati:

Mercato – Sono arrivati giocatori importanti per la categoria, arrivano in gruppo forte. Abbiamo parlato con la società e deciso dove intervenire. Ringrazio pubblicamente chi è partito per quello che hanno fatto e che hanno dato.

Responsabilità – La sento dal primo giorno che mi sono seduto su questa panchina. Aumentano per gli obiettivi e per quello che dobbiamo fare. Adesso vogliamo tutti cercare di fare qualcosa in più. Non siamo partiti benissimo, ma adesso dobbiamo metterlo da parte. Non ho mai pensato al fatto di essere stato messo in discussione, penso solo a lavorare tutti insieme perché abbiamo bisogno di tutti. Il mio pensiero è solo quello di cercare di fare il bene per questa squadra.

Difesa – Veseli ha ricoperto tutti e tre i ruoli, ha giocato anche terzino ed è molto duttile. Leverbe può fare il braccetto di sinistra, come Pastina. Adesso il problema è dell’allenatore perché c’è tanta scelta, gli stessi calciatori devono pedalare di più per guadagnarsi una maglia da titolare.

Acquisti – Schiattarella a Leverbe si aggregheranno oggi alla squadra, non saranno disponibili per scendere subito in campo. Gli altri sono tutti a disposizione, avranno bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi. Adesso la competizione è alta in tutti i reparti, chi vedrò nelle migliori condizioni fisiche e mentali lo farò giocare.

Kubica – Lo abbiamo visto e seguito, può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo. Gli dobbiamo dare tempo, non conosce la lingua e il calcio italiano. E’ un calciatore con qualità importanti.

Venezia – Giocano in casa e hanno qualità, dovremo affrontarla con lo stesso spirito di Genova. Dovremo avere la mentalità di lottare palla su palla. Cerchiamo di analizzare i punti deboli e di forza di ogni squadra, cercando di limitare le loro manovre offensive per provare a fare noi la partita. Proveremo a sfruttare le nostre qualità.

Viviani – C’è Acampora che ha ricoperto quel ruolo, sono valutazioni che farò fino a domani. Se gioca lui play, bisognerà valutare chi far giocare mezzala. Dobbiamo adattarci a chi giocherà, senza mai abbandonare l’atteggiamento.

Farias – Non lo scopriamo oggi, ha qualità tecniche sopra la media. Può fare la seconda punta, se la giocherà alla pari con gli altri. Nessuno deve sentirsi sicuro del posto perché ci sono tante alternative.

Simy – E’ arrivato ieri, sta bene dal punto di vista fisico. Gli manca la palla, come è per Schiattarella. Serve del tempo ma stanno bene dal punto di vista fisico.

Modulo – Possiamo giocare in vari modi, adesso però occorre trovare delle certezze. 

Letizia – Bisogna valutarlo, ha ancora un problemino alla spalla. Se non sta bene al 100% non voglio rischiarlo perché quel problema ne può portare altri.