- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – E’ un duro attacco quello che arriva all’amministrazione comunale di Cautano da parte della minoranza consiliare di “Uniti per lo Sviluppo di Cautano“, e in particolare dei consiglieri Vetrone e Procaccini

I consiglieri definiscono “vergognoso il modo di amministrare il comune da parte della maggioranza”. Oggetto della polemica, in particolare, la convocazione dell’ultimo consiglio comunale – richiesto dai consiglieri di minoranza – e tenutosi solo in seguito all’intervento del Prefetto Francesco Cappetta.

Nello specifico la minoranza consiliare ha criticato l’operato amministrativo sul tema della scuola. In particolare per quanto riguarda la struttura che ospita la scuola dell’Infanzia. Secondo i consiglieri di minoranza, non solo “la struttura non sarebbe a norma per i servizi igienici, ma non sarebbe neanche idonea a essere adibita a scuola dell’Infanzia essendo stata costruita come ‘Asilo Nido della Montagna'”. Poi la polemica si è spostata sul fronte migranti, con il gruppo consiliare di “Uniti” che ha accusato l’amministrazione di non saper affrontare seriamente il problema in relazione alla strutta di c/da Pantanelle.

Infine, l’accusa rivolta all’Amministrazione è quella di lavorare in solitaria è senza riguardo delle proposte della minoranza “anche in un momento particolare nel quale l’emergenza dovrebbe vedere unità e collaborazione. Purtroppo, però, nessuna delle nostre proposte è stata mai presa in considerazione. Incapacità, particolarismo e pregiudizi – chiudono i consiglieri di minoranza – sono le cifre di questa amministrazione”.