- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fa ancora discutere a Cautano la positività al Covid-19 riscontrata in un alunno delle scuole del paese. Con una lettera, il consigliere d’opposizione Giovanni Nicola Procaccini ha chiesto al dirigente scolastico dell’I.C. Vitulano di considerare l’opportunità, “d’accordo con i genitori”, di fare sottoporre a tampone tutti gli operatori scolastici e tutti gli alunni della scuola elementare, media e materna di Cautano.

“Ho creduto opportuno e doveroso – commenta Procaccini – inviare al D. S. la lettera di cui sopra invitandolo a fare effettuare tamponi agli alunni ed agli operatori scolastici della Scuola Materna , Elementare e. Media di Cautano, in quanto tra gli alunni è stato riscontrato un caso di COVID-19.
Il Sindaco, prima che intervenisse il provvedimento del nostro Governatore Regionale, aveva disposto la chiusura del plesso scolastico per la sanificazione, dimenticandosi, però, che coloro i quali rappresentano veicoli di infezione sono le persone.
Mi preme sottolineare che il nostro Sindaco invece di provvedere ad assegnare risorse finanziarie al San Pio di Benevento (8.000,00 euro, anticipando anche la quota spettante al Parco del Taburno) e ad associazioni che non fanno parte del nostro territorio comunale ( da ultimo un contributo di euro1.500,00 ) dimenticandosi, invece, di quelle esistenti nel nostro territorio, poteva utilizzarle per fare effettuare i tamponi e per assegnarle alla Pro Loco “Cepino-Prata” di Cautano ( che è sempre piena di iniziative) e all’associazione “Carabinieri di CAUTANO” , che ha sempre dimostrato di fornire un contributo positivo alla collettività”.