- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale di Cautano e la cittadinanza intera esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza per la grave, incredibile e assurda scomparsa di Antonia Rapuano, la 27enne trovata morta nella propria abitazione nel pomeriggio di ieri. Questo il messaggio di cordoglio del Sindaco Alessandro Gisoldi: “Ieri con Antonia è scomparso in me qualsiasi dubbio. Avevo già in passato il desiderio di comunicare alcuni miei pensieri ma ho sempre e colpevolmente rimandato. Un po’ per mancanza di tempo ma soprattutto per paura di invadere il libero arbitrio di ognuno di noi.

Oggi non ho più dubbi, di fronte ad Antonia, la bellissima Antonia, sento tutto il fallimento delle istituzioni che rappresento e dell’intera comunità cautanese. Abbiamo perso una figlia anche se il suo viso ed il suo sorriso saranno per sempre parte di noi. Non abbiamo capito! Purtroppo non abbiamo capito! 

Questo è il mio rammarico come uomo e come sindaco, non aver sentito il grido di aiuto di quella ragazza. Tutto questo non deve più accadere! E giunto il momento di cambiare, è giunto il momento di guardarsi intorno senza giudicare, facendo tesoro di quello che ognuno di noi ci può dare. 

Dobbiamo migliorare la qualità della vita del nostro paese, istituire un centro di ascolto discreto e competente e, soprattutto, saper cogliere quei segnali che ormai non vediamo più oppure si, ma alle volte egoisticamente ci voltiamo dall’altra parte. Ora Antonia bussa alle porte del paradiso e ci sta chiedendo di capire finalmente. Allora facciamolo e facciamolo adesso!”.