- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cooperativa sociale “Delfini di terra”,  “Agorà” Cooperativa sociale onlus, Esculapio, e “Sole” Cooperativa sociale a r l. 

Sono queste le quattro cooperative che entro le ore 12:00 di lunedì 22 luglio hanno presentato le offerte per l’affidamento in concessione dell’immobile “San Modesto I”, di proprietà comunale, situato in Benevento, Via Firenze, per la gestione di un Centro Sociale Polifunzionale per disabili dell’Ambito Territoriale B1.

Parliamo, chiaramente, del Centro “E’ più bello insieme” che, da un anno a questa parte, vive una situazione delicata, sfociata, nelle ultime settimane, in un’aspra polemica politica tra il dirigente comunale Alessandro Verdicchio e la cooperativa “La Solidarietà”che per anni ha gestito il centro.

Lo scorso anno (LEGGI QUI) furono diverse le manifestazioni contro la chiusura del centro, le risposte concilianti dell’Amministrazione Mastella (LEGGI QUI), fino alla promessa di una risoluzione condivisa delle problematiche. I nodi, però, sono venuti al pettine nei giorni scorsi con le stilettate reciproche scagliate tra Angelo Moretti della Caritas (LEGGI QUI) e il dirigente Verdicchio (LEGGI QUI).

Il 16 luglio scorso la pubblicazione del bando che dovrebbe individuare il vincitore dell’appalto che avrà in concessione la struttura per 10 anni. 

Stamane la gara è iniziata e in questi minuti la Commissione Esaminatrice sta aprendo le buste per poi procedere con la verifica dei requisiti ai fini dell’ammissibilità della domanda. La procedura dovrebbe risolversi nel giro di qualche giorno.