- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – E’ il centro storico di Ceppaloni a fare da sfondo all’evento “Tartufo al Borgo”. Una kermesse enogastronomica dedicata per l’appunto ad un prodotto raro e pregiato come il tartufo bianco, una delizia per il palato ma soprattutto patrimonio culturale del territorio.

Tanti i visitatori giunti nel piccolo comune sannita a soli 10 km da Benevento: una delle mete piú ambite per la qualità del tartufo bianco e per la particolarità del Borgo che lo rendono uno dei posti più incantevoli del Sannio. Uno scenario unico, tra i suoi vicoli e le piazze in cui fermarsi obbligatoriamente per apprezzare prodotti tipici e degustare l’eccellente tartufo. Il 24 e 25 novembre dunque, un week end di degustazioni, laboratori sensoriali e abbinamenti con i grandi vini del territorio, il tutto arricchito da complessi di musica folk, artisti di strada e attrazioni varie.

Un evento molto importante per la valorizzazione del territorio, che permette ai visitatori di immergersi nel gusto e nella tradizione. Ed è il cantautore napoletano Tony Tammaro, nel corso della prima serata, ad aver divertito i visitatori che hanno scelto di cenare nelle stanze dell’antico Maniero. Golosi, appassionati e curiosi, Ceppaloni insomma vi aspetta per trascorrere ancora una giornata all’insegna del divertimento e del buon cibo.