- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – Brutta disavventura nella giornata di ieri per un gruppo di giovani portatori di disabilità dell’Associazione del napoletano “Arcobaleno Onlus”.

Il gruppo di ragazzi avrebbe dovuto trascorrere una giornata in località “Bocca della Selva” a Cusano Mutri nell’ambito di una progettualità specifica. Purtroppo però, per un errore del navigatore, il Minivan sul quale viaggiavano i ragazzi si è ritrovato lungo la strada che collega Cerreto Sannita alla località “Mastramici” nel comune di Pietraroja. Lì, date le pessime condizioni meteo, il Minivan si è ritrovato bloccato a causa della neve e di una spessa lastra di ghiaccio. La neve, ma soprattutto il ghiaccio, impedivano all’autista qualunque tipo di manovra.

Ad ogni modo, l’autista si è affrettato a chiamare i soccorsi e sono prontamente intervenuti i Vigili Urbani di Cerreto Sannita e la Protezione Civile Locale

Il luogo nel quale il Minivan si era ritrovato bloccato è stato raggiunto da un mezzo dei Vigili Urbani, dai volontari della Protezione Civile e da uno spargisale.

Liberata la strada e messo in sicurezza il Minivan, i ragazzi sono stati accompagnati presso il comune di Cerreto Sannita. Evidentemente segnati dalla brutta esperienza, sono stati rifocillati e tranquillizzati, per poi far ritorno a casa. 

Una storia il cui lieto fine si deve al pronto e tempestivo intervento dei Vigili Urbani e dei volontari della Protezione Civile.