- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Gianna Nannini a chiudere la 42^ edizione di Benevento Città Spettacolo, il cui programma è stato reso noto questo pomeriggio presso il Chiostro di Santa Sofia. L’artista toscana si esibirà a piazza Risorgimento lunedì 30 agosto. La novità è rappresentata dal fatto che i concerti di punta di ciascuna serata si terranno proprio a piazza Risorgimento e non a piazza Castello (o IV Novembre) come accaduto nelle scorse edizioni. Il 24 agosto in quella cornice toccherà a Mahmood, il 27 a Levante, il 28 a Massimo Ranieri e il 29 a Enzo Avitabile

Tra gli appuntamenti da segnalare ci sono Sabina Guzzanti, che sarà a piazza Federico Torre venerdì 27 agosto, e Michele Santoro nella stessa location lunedì 30 agosto. Sempre il giorno 30, Gino Rivieccio sarà ospite al Teatro Romano, scenario in cui si terranno anche i concerti di Eugenio Bennato (domenica 29 agosto) e di Peppe Barra (sabato 28 agosto). Per i nostalgici, revival anni ’70 con i collage al Teatro Romano venerdì 27 agosto. 

Tra le serate d’autore da segnalare la prestigiosa presenza dell’oncologo Paolo Antonio Ascierto (giovedì 26 agosto in piazza Federico Torre), il cui contributo si è rivelato fondamentale nei mesi di pandemia. 

La vendita dei biglietti per gli appuntamenti a pagamento sarà effettuata presso la All Net Service di via Lungocalore Manfredi di Svevia.