- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cittadella (Pd) – Cambiano gli interpretati ma non la sostanza. Nel complesso il Benevento gioca una gara diversa dalle prime tre, ma emergono come sempre le prestazioni di alcuni singoli: Puggioni si conferma una sicurezza dopo il flop dell’esordio, Billong non è più una sorpresa, Asencio è decisivo non solo per il gol. Tello cala nel finale, Buonaiuto può dare molto di più.

PUGGIONI 7,5 – Chiamato spesso in uscite alte, governa l’area di rigore senza grossi patemi. Bella parata su Iori a metà ripresa e quel miracolo finale bissa il paratone di Venezia.

GYAMFI 6 – E’ propositivo, prova a dare consistenza alla spinta offensiva mentre in copertura viene spesso puntato da Siega e fa quel che può contro il brevilineo esterno padovano. Nella ripresa limita le sortite offensive ma governa la fascia senza sbavature

VOLTA 6,5 – Solito lottatore, si addormenta su una palla che sta scivolando sul fondo, per il resto domina l’area di rigore mettendoci il fisico

BILLONG 7 – Sta diventando una piacevole sorpresa. Gara essenziale, senza sbavature e qualche buona impostazione che non guasta mai. Insuperabile nel gioco aereo, Bucchi si ritrova un centrale che ad inizio stagione pensava di non avere.

DI CHIARA 6,5 – Esterno d’attacco aggiunto, padrone della corsia sinistra, pericoloso con i suoi traversoni. Fisicamente in grande condizione. Nel finale dalle sue parti Settembrini prova a metterlo in difficoltà ma non perde mai la calma, badando spesso al sodo.

TELLO 6 – Solita dinamicità, aiuta la difesa quando c’è da soffrire. Manca di lucidità nel finale quando in contropiede rallenta il ribaltamento di fronte e rischia di commettere un fallo da rigore.

NOCERINO 6,5 – Indossa la fascia di capitano e onora l’impegno. Raccoglie una marea di palle vaganti, mette esperienza e detta i ritmi alla squadra. Ha voglia, si sacrifica ed è una novità importante dopo un inizio di campionato da rivedere.

DEL PINTO 6 – Solita sostanza, tenta spesso l’inserimento e partecipa più del solito alla manovra. Elemento prezioso, come ogni stagione si guadagna la fiducia del tecnico. (dal 27’st BANDINELLI 6 – Venti minuti di corsa, sgomitate e qualche collisione)

INSIGNE 6 – Dalle sue parti il Benevento attacca poco, prova a creare superiorità con i suoi guizzi ma gli viene fuori una gara senza sussulti. (dal 15’st IMPROTA 6 – Guida un paio di ripartenze ma non trova mai l’assist giusto)

ASENCIO 7 – E’ lui il match winner ma la sua gara non è solo il gol. Ne sfiora altri due, semina il panico anche quando parte palla al piede. Secondo gol consecutivo, sarà dura tenerlo fuori da adesso in poi. 

BUONAIUTO 6 – Poco incisivo, tiene sempre troppo palla e non punta quasi mai l’avversario. (dal 35’st RICCI 6 – Guida qualche buona ripartenza, fa respirare la difesa quando la strega è sotto assedio. Prezioso)

BUCCHI 7- Si prende una bella responsabilità, cambia 7/11 ma non la sostanza. Segno che ha la situazione sotto controllo e reputa tutti importanti per il suo progetto calcistico.