- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono volte nella giornata di ieri a Palazzo Paolo V le elezioni per individuare i componenti del Comitato di rappresentanza Asl di Benevento. Cinque i primi cittadini eletti: Clemente Mastella, sindaco di Benevento: Giuseppe Bozzuto sindaco di Castelpagano: Fabio Massimo Leucio Romano sindaco di San Salvatore Telesino; Pasquale Fucci sindaco di Arpaia ed Angelo Pepe sindaco di Apice.

Ottima la performance di Romano che è risultato il secondo maggior eletto con 41 preferenze dietro a Clemente Mastella e a pari merito con Bozzuto. Il primo cittadino del centro Telesino ha espresso soddisfazione non solo l’avvenuta elezione ma anche per l’importante costituzione dell’organo che darà l’occasione ai sindaci del territorio sannita di poter intervenire in termine di indirizzo politico, programmazione e controllo sulle politiche sanitarie. Un tema quantomai sentito dalla popolazione e che li vedrà impegnati in prima linea nel dare risposte concrete ai cittadini.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato Fabio Romano – non per il risultato ma per l’importanza del momento. Per la prima volta, infatti, si compone l’organo e, ciò avviene in un momento cruciale per la sanità pubblica soprattutto nel Sannio. Conosciamo bene i problemi e le criticità ma questo non ci spaventa. Compiremo ogni sforzo per dare ai cittadini un sistema sanitario efficiente, capillare ed accogliente delle richieste che giungono dal territorio. Questo è possibile farlo però solo se aperti alla collaborazione e al dialogo e noi come amministratori siamo chiamati collaborare con chi invece occupa un ruolo dirigenziale all’interno del sistema sanitario provinciale affinché esigenze e richieste siano in linea con l’offerta”.

“Permettetemi però – ha aggiunto Romano – di fare un ringraziamento particolare a tutti i colleghi sindaci che mi hanno onorato della loro fiducia e al sindaco di Benevento, l’on. Clemente Mastella, a cui rinnovo i sentimenti di amicizia e gratitudine. Ai colleghi eletti invece, auguro tanto spirito di collaborazione oltre che buon lavoro. Sono certo che il fare squadra, unitamente ad un forte senso responsabilità istituzionale, ci permetterà quanto prima di metterci al lavoro per chiarire i tanti punti in agenda e soprattutto consegnare ai cittadini una sanità sempre più capace di intercettare le esigenze delle persone. Un tema, sentitissimo, nelle aree interne che deve spingerci a batterci per un sistema sanitario di eccellenza per tutti”.