Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (BN) – Limatola è stato tra i primi Comuni in Italia ad intercettare finanziamenti dall’Unione europea Next generation EU in tutte le misure del PNRR digitale. 

Avvicinare i servizi comunali al cittadino. Renderli più immediati, moderni, più facilmente accessibili.
L’Amministrazione comunale di Limatola svolta in chiave digitalizzazione con una serie di interventi che, sfruttando le risorse del Pnrr, andranno a semplificare notevolmente il rapporto del cittadino con l’Istituzione municipale. 
Diverse le novità che presto i limatolesi potranno trovare accedendo al sito web dell’Ente e tanti servizi per i cittadini.
Dall’app “Io” che consentirà di inviare comunicazioni ai cittadini tramite messaggi di notifica in app, comunicare  le scadenze, ottenere e gestire documenti (atti, notifiche, certificati) in modo semplice e efficiente;
Il servizio PagoPa per il pagamento di tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione eliminando lunghe file agli sportelli;
Lo Spid Cie, l’abilitazione al Cloud, il servizio delle notifiche digitali e tantissimi altri servizi.
Quello che prima i cittadini dovevano fare recandosi personalmente presso gli uffici comunali con conseguente dispendio di tempo, ora potrà essere fatto comodamente da casa a tempo quasi zero. “Lavoriamo in silenzio per semplificare il funzionamento dei servizi comunali e allo stesso tempo la quotidianità dei nostri cittadini – commenta il sindaco Parisi – Anche questo è un segnale di vicinanza che l’Ente vuole dare alla Comunità. Accorciamo le distanze”.