- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 17.30, presso la Sala della Prefettura (Corso Garibaldi) di Benevento, si terrà la manifestazione “Sogni colorati… Note di Memoria”, concerto e letture di poesie in ricordo degli artisti, e in particolare dei musicisti, internati nel lager di Terezin e uccisi all’alba del 17 ottobre 1944.

L’iniziativa che gode del patrocinio morale della Prefettura, della Provincia di Benevento, del Rotary Club di Benevento, della Comunità Ebraica di Napoli e dell’Associazione Figli della Shoah, si inserisce in un cartellone a livello nazionale commemorativo di quei tragici fatti del 1944.

Dopo i saluti istituzionali, illustreranno il significato dell’iniziativa: Enza Nunziato, giornalista, Francesco Vespasiano, docente dell’Università degli Studi del Sannio, il dott. Guido Bianchini, dell’Università di Bari, e la prof.ssa Miriam Rebhun della Comunità Ebraica di Napoli.

Protagonisti, con la lettura di brani, poesie e realizzazioni artistiche sul tema della Memoria, saranno gli studenti del Liceo Scientifico Rummo, Diretto dalla Prof.ssa Annamaria Morante, e del Liceo Artistico Virgilio, Diretto dal prof. Michele Ruscello.

I momenti musicali saranno a cura di Davide Cappuccio al pianoforte.