- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bologna – Al termine di BolognaBenevento, gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno di serie A, Roberto De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso ha toccato vari argomenti nell’incontro post partita con gli organi di informazione.

Palle inattive – “Determinano quasi tutte le partite, spesso si fanno e si subiscono gol su calcio piazzato. Siamo partiti bene, abbiamo avuto un’occasione vera e altre potenziali. Il Bologna ha sfruttato una palla inattiva, differentemente da noi altrimenti avremmo assistito a un’altra partita. La gara è stata incanalata dagli episodi”.

Episodio negativo – “Nel secondo tempo mi aspettavo qualcosa di diverso dal punto di vista fisico e del coraggio. Abbiamo provato a giocare ma eravamo poco efficaci. E’ mancato il coraggio e sicuramente, in questo aspetto, l’assenza di Lucioni ha pesato. Non è un aspetto tattico o fisico, ma mentale, di coraggio”.

D’Alessandro e Guilherme – “D’Alessandro mi deve dimostrare di stare bene altrimenti non gioca. Guilherme è andato a corrente alternata forse per una questione fisica. Negli ultimi giorni ha viaggiato e questo può aver inciso. Brignola e Coda hanno fatto bene, c’è posto per tutti a patto che si tenga il ritmo partita”.

Salvezza – “Non era semplice dopo la Sampdoria la situazione, non lo è adesso. Fino a quando possiamo ridurre il gap dobbiamo continuare a sperare e lo stiamo facendo tutti. Andiamo avanti per la nostra strada, nonostante la brutta giornata odierna”.