- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Per le vacanze o per lavoro, turismo di massa, religioso o enogastronomico. L’espansione è forte ed il segno più si conferma anno dopo anno. Il settore viaggi e vacanze contribuisce ad un decimo del Pil nazionale. 

Ed il Sannio? Se ne è discusso questo pomeriggio presso il Complesso San Vittorino dove Confindustria ha presentato il rapporto su “Il Sannio: da territorio a destinazione”. Ed il dato di partenza lascia ben sperare: l’aumento del 18,2% delle presenze che da 78mila circa nel 2016 si attestano a 92mila circa nel 2017 e l’incremento del 13,6% degli arrivi sono che sono passati da 35.503 nel 2016 a 40.364 nel 2017. La leva attrattiva è variegata, il turismo nel Sannio punta su arte, storia, bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche ed attrattori religiosi. 

Nel servizio video, il punto di vista di Confindustria locale con il suo presidente Filippo Liverini ed il pensiero di Marina Lalli (vice presidente di Federturismo), del sindaco di Benevento Clemente Mastella e del giornalista e docente di Scienze della Comunicazione e Marketing, Alessandro Cecchi Paone.