- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gran parte di partita inoperoso, decisivo nel finale. Andrea Consigli è stato tra i protagonisti della vittoria del Sassuolo sul campo del Benevento. Due parate decisive nel finale hanno permesso agli emiliani di sbancare il “Ciro Vigorito“, tornandosene a casa con l’intera posta in palio.

Sono felice, ho fatto due belle parate alla fine che sono servite anche a tenere la porta inviolata e non mi succedeva da tempo. Qui è sempre difficile giocare“, ha dichiarato Consigli a fine partita ai microfoni di Sky Sport, “la parata più difficile? Forse l’ultima sulla deviazione di Glik“.

Un successo che permette al Sassuolo di scavalcare il Verona, prendendosi l’ottavo posto della classifica. “Abbiamo fatto delle grande partite ultimamente raccogliendo poco, oggi abbiamo giocato e potevamo chiuderla, è stato bravo anche Montipò. Ci siamo difesi bene, portando a casa i tre punti“, ha proseguito l’estremo difensore neroverde, “ci manca chiudere le partite quando dobbiamo, ci manca fare i gol perché creiamo tantissimo. Serve difendere in undici, perché a volte difendiamo in cinque o sei“.

Alla fine mancano otto giornate, ventiquattro punti: “Abbiamo i nostri obiettivi, l’anno scorso sembravamo lontani da tutto e con una serie di vittorie siamo arrivati a giocarci l’Eruropa Leauge. Quest’anno è difficile, ci proveremo sperando che qualcuno davanti faccia dei passi falsi“.