- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Svolta per il verde pubblico cittadino. Sessantacinque operatori forestali, sei squadre  saranno messi a disposizione della città capoluogo dalla Regione Campania. E’ quanto si è appreso nel primo pomeriggio al termine di una riunione svoltasi a Palazzo Mosti cui hanno partecipato i rappresentanti del Comune con il Sindaco , dell’Asia e della stessa Regione. Il responsabile dell’Ufficio provinciale regionale che si occupa di agricoltura, il dirigente Marco Balzano,  ha infatti fatto sapere che sono stati definiti gli ultimi dettagli nel corso della riunione odierna e dunque domani sarà siglata una Convenzione tra Comune e Regione per l’utilizzo di questa forza lavoro al fine di assicurare decoro e vivibilità alla Città. L’accordo prevede che gli operatori forestali saranno impiegati prioritariamente al verde pubblico nei parchi annessi alle Scuole d’Infanzia, quindi ai parchi pubblici, poi la riqualificazione delle aree pubbliche  e alle aiuole. 

Tutto a costo zero  per il Comune di Benevento , la convenzione  avrà una durata triennale. Al lavoro anche con la Soprintendenza dei Beni Culturali  per le aree archeologiche.
Balzano ha rimarcato: “ Abbiamo operatori forestali  qualificati e saranno destinati ma su questo stiamo ancora ragionando anche per gli alvei fluviali “. Balzano non ha dimenticato gli interventi in via Aldo Moro e poi gli interventi in Villa Comunale