- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci,a nome personale e del Consiglio provinciale tutto, ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Tonino Bartone, sindaco di Puglianello. In un messaggio di condoglianze inviato al Comune sannita, Ricci ha ricordato “l’amministratore saggio e capace che ha guidato con impegno ed amore la sua comunità”.

Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi:Un grande amico, un grandissimo amministratore. Ci mancherai Tonino e tanto. È un giorno tristissimo. A nome di tutti gli amorosini voglio esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla Famiglia Bartone e a tutta la comunità di Puglianello”.

Luigi Barone, consigliere del Governatore De Luca per la sicurezza delle Universiadi:”Voglio esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa del Sindaco di Puglianello, Tonino Bartone. Un bravo sindaco e una persona perbene. È stato uno dei primi cittadini più longevi della provincia di Benevento. È stato, infatti, eletto per ben sette volte e ciò anche a dimostrazione di quanto fosse amato dalla sua gente.  In questo momento così triste voglio esprimere anche tutta la mia vicinanza alla famiglia di Tonino alla quale lui ha lasciato una straordinaria eredità fatta di importanti insegnanti di vita”. 
 
Clemente Mastella, Sindaco di Benevento: “La morte dell’amico Tonino mi rattrista molto. Ci sono stati momenti di vicinanza ed altri meno, ma la stima e l’affetto sono sempre rimasti immutati. Esprimo il mio cordoglio alla famiglia Bartone e a tutta la comunità di Puglianello”.
 
 Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania.Ho appreso con profonda commozione della scomparsa del sindaco di Puglianello, Tonino Bartone. In questo momento di grande dolore per la famiglia e per la cara comunità di Puglianello desidero ricordare il suo impegno nella promozione del bene comune e nella crescita sociale ed economica del territorio che ha guidato per diversi anni. Il Sannio perde con lui un Sindaco autorevole, sensibile e operoso. Un abbraccio colmo di affetto va alla famiglia e alla comunità di Puglianello“. 
 
Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme: “Ricordo con grande affetto le attenzioni e il garbo che ha sempre avuto nei miei riguardi. Così come non dimenticherò mai quella determinazione e quella passione che sprigionava nei tanti anni in cui ha ricoperto il ruolo di sindaco di Puglianello. La sua amicizia verso la mia persona e verso la comunità di Telese Terme resteranno indimenticabili. In questo momento carico di tristezza l’abbraccio affettuoso personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza alla famiglia Bartone. Al contempo è doveroso un pensiero commosso e grato a un cittadino che ha servito con responsabilità e orgoglio la propria comunità”.

Riceviamo e pubblichiamo la nota di cordoglio dell’avv. Raffaele Gaetano Crisileo, penalista casertano, amico personale del Sindaco di Puglianello Tonino Bartone e Presidente per l’Estero dell’Organismo Internazionale Aglaia sulla Sacralita’ della Vita : “Esprimo ogni mio piu’ sentito ed accorato sentimento di vicinanza nella preghiera alla famiglia di Tonino Bartone sicuro che Egli dall’Alto ci benedice. Sono anche latore di tre messaggi di cordoglio, per la famiglia e per l’Amministrazione Comunale tutta. Porto la vicinanza  dell’avv. Antonio Salman Sindaco di Betlemme; di S.E.R. Mons Pierbattista Pizzaballa Patriarca dei Latini in Gerusalemme ed infine del Rev. mo Padre Ibrahim Faltas ofm direttore delle Scuole Francescane in Terra Santa (ai quali  ho comunicato la triste notizia ) ed ai quali il Sindaco Tonino Bartone e l’intero Consiglio Comunale di Puglianello (Benevento ) di recente accogliendo la mia proposta, in sintonia con il Nunzio Apostolico in Terra Santa S.E.R.  Mons.  Antonio Franco,ha concesso loro la onorificenza della Cittadinanza Onoraria di Puglianello per stabilire, come era stato fatto con il Comune di Ruviano nei mesi scorsi, un ponte ideale di collegamento con l’unico obiettivo : la Pace”.