- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il coronavirus non ha rallentato le attività dell’associazione il Cuore di Andrea che ha concluso la campagna pasquale di solidarietà a Benevento e donerà la somma di 800 euro alla locale Protezione Civile, inoltre, grazie all’aiuto di numerosi volontari, ha diffuso in più città d’Italia oltre duemila colombe pasquali della solidarietà. Nel capoluogo sannita una parte delle colombe della solidarietà sono state donate alla Croce Rossa di Benevento.

L’associazione il Cuore di Andrea è nata il 20 luglio 2018 per onorare in modo degno e duraturo il nome di Andrea Pappalardo – scomparso prematuramente il 31 marzo 2017. Andrea era molto legato alla città di Benevento, nella quale vivono i suoi nonni, e durante la sua permanenza nel Sannio frequentava la Chiesa di San Francesco collaborando anche alle iniziative della comunità.

Proprio per questo legame forte tra Andrea e Benevento l’Associazione il Cuore di Andrea, insieme alla famiglia del giovane Pappalardo, ha deciso di fare molte iniziative nella città sannita con lo scopo di continuare a promuovere e finanziare lo studio e la ricerca nel campo delle malattie genetiche del cuore, in particolare di quelle aritmogene ereditarie.