- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giorgio del Sannio (BN) – Truffa ai danni di una pensionata di San Giorgio del Sannio.
La vittima è una signora contattata questa mattina telefonicamente da una voce femminile che, simulando raffreddore e febbre, ha finto di essere la figlia: “Passerà un corriere per consegnarti un pacco a mio nome, io sono a casa e non posso uscire per prelevare i contanti. Pagalo tu” – la sintesi della telefonata. Non l’unica.

Negli stessi minuti, infatti, finti direttori di negozio e corriere chiamavano sul telefono di casa per impedire ogni comunicazione alla malcapitata. Espediente utilizzato pure con la vera figlia, anch’ella subissata sul proprio cellulare da continue chiamate anonime. 

E così il finto corriere, un giovane, si è presentato presso l’abitazione della vittima, in pieno centro, facendosi pagare la cifra in contanti di 1500 euro e consegnando “il pacco” contenente nient’altro che carta. Una volta scoperta la truffa, madre e figlia hanno contattato i carabinieri del luogo che ora indagheranno sull’accaduto. La vicenda, purtroppo, riporta a tante altre analoghe truffe consumatesi nei mesi e negli anni scorsi, con un unico comune denominatore: si fa leva sugli affetti familiari per colpire persone anziane e più facilmente impressionabili.