- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Positivo al Covid-19 un alunno dell’Istituto Comprensivo Statale “Bosco Lucarelli” di Benevento nel Plesso di Scuola dell’Infanzia San Vito. A darne notizia con una circolare è stata la dirigente scolastica Silvia Vinciguerra, che ha predisposto la sanificazione straordinaria di tutto l’edificio nella giornata di ieri, oltre che a porre in quarantena tutta la classe dell’alunno positivo. Le lezioni per le altre classi riprenderanno regolarmente domani, lunedì 12 ottobre.

Questo l’avviso completo dell’Istituto “Bosco Lucarelli”:

Con comunicazione resa in data odierna (10 ottobre 2020 ndr), giusta nota prot. n. 105152 la competente ASL- Dipartimento di Prevenzione, a seguito delle indagini di competenza effettuate, ha segnalato all’ Istituzione Scolastica accertamento caso Covid – 19 di un alunno nel Plesso di Scuola dell’Infanzia San Vito con la messa in quarantena dell’intera sezione, docenti- alunni, per 14 gg. dall’ultimo contatto con conseguente Provvedimento Asl.
Le previste procedure di sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici del Plesso Infanzia saranno effettuate – con debita acquisizione della certificazione – in data odierna; il giorno 11 ottobre si procederà con la prevista areazione dei locali della sede dopo l’intervento di sanificazione.
Pertanto le attività scolastiche riprenderanno, con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena, Lunedì 12 ottobre p.v. salvo diverse superiori disposizioni“.