- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Il dirigente scolastico Angela Maria Pelosi ha comunicato un caso di covid all’interno dell’istituto Galilei Vetrone e alcune classi dell’istituto hanno osservato la chiusura per la data odierna e quella di domani.

E’ stata infatti accertata  la presenza di un caso Covid di un alunno dell’Istituto; constatata la necessità di attivare le procedure di sanificazione/disinfezione dell’aula di appartenenza dell’alunno, considerato che il sistema di ingressi ed uscite organizzato dalla scuola per l’emergenza Covid garantisce la compartimentazione dei vari settori, ognuno provvisto di autonomo varco di ingresso/uscita e di servizi igienici distinti;

decreta

la chiusura, nei giorni 13 e 14 Ottobre 2020, delle seguenti classi 2^A Liceo Scientifico e 2^A Geometra per consentire i lavori di sanificazione/disinfezione delle suddette aule, dei bagni e dei relativi corridoi con spazi adiacenti. Per la classe 2^A Liceo Scientifico, che osserverà la quarantena, secondo le indicazioni dell’ASL, dal 15 Ottobre verrà attivata la didattica a distanza (DaD), che seguirà l’orario scolastico consueto.

La classe 2^A Geometra, invece, rientrerà regolarmente a scuola il 15 ottobre dopo la sanificazione/disinfezione. I Docenti della Classe 2^A Liceo Scientifico non dovranno recarsi a scuola ed effettueranno tutte le proprie ore di lezione in DaD collegandosi da casa, a partire dal 15 Ottobre, per poter attivare le classi virtuali. A tal proposito si ricorda a tutti i Coordinatori  di Classe di attivare urgentemente  le classi virtuali includendo tutti i Docenti e tutti gli alunni.