- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il comune di Cusano Mutri è stato oggetto di tre finanziamenti, per un totale complessivo di euro 335,932, per interventi di progettazione atti alla mitigazione e al contenimento del rischio idrogeologico. Nello specifico si tratta di progettazioni che riguarderanno: “Riqualificazione urbana, riassetto idrogeologico e messa in sicurezza della Contrada Santa Maria del Castagneto”; “Interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico alle contrade San Felice, Ariella e Sant’Antonino”; “Messa in sicurezza idrogeologica dell’abitato di Civitella Licinio e della strada comunale Calvario”.

“Si tratta di fondi erogati dal Ministero dell’Interno con il decreto pubblicato in applicazione della Legge Finanziaria 2020 e che risulteranno di estrema importanza per la messa in sicurezza complessiva del nostro territorio”, così il vicesindaco di Cusano Mutri Pietro Crocco.

“L’attenzione alla prevenzione del rischio idrogeologico è un tema prioritario – ha aggiunto Crocco – non solo per il comune di Cusano Mutri, ma per tutto il territorio provinciale. Spesso si avvertono grandi difficoltà nella realizzazione per le enormi spese da sostenere in fase di progettazione, pertanto l’intervento del Ministero e l’attenzione posta dall’amministrazione hanno fatto sì che si potesse addivenire a un risultato concreto. Un ringraziamento all’Ufficio Tecnico che si è alacremente adoperato per il conseguimento del finanziamento”.