- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “In un Paese che ha un problema di immigrazione e di sicurezza, un 30% di disoccupazione giovanile al Sud, tasse, burocrazia e di tutto di più, il primo tema della grande nuova politica è il conflitto d’interessi. Di Maio sta facendo ancora campagna elettorale sulla testa e l’ingenuità degli italiani”.  Queste le parole pronunciate questa mattina dalla forzista sannita, Nunzia De Girolamo, durante la trasmissione “L’Aria che Tira” in onda su LA7. De Girolamo critica aspramente la cosiddetta nuova priorità del Movimento 5 Stelle che andrebbe a colpire il suo leader, Silvio Berlusconi.

Sulla possibile politica europea che un’eventuale Governo M5SLega porterebbe avanti: “Dobbiamo avere un Governo forte per contare in Europa. Ciò significa che non dobbiamo assolutamente uscirne. Il Movimento 5 Stelle deve mantenere le promesse fatte all’elettorato del Sud, come il reddito di cittadinanza, altrimenti alle Europee pagheranno tutto in termini di voti”.

L’ex Ministro dell’Agricoltura anche nella giornata di ieri, durante il programma “Omnibus”, sempre su LA7 aveva smarcato il suo partito da eventuali responsabilità sul possibile accordo tra i pentastellati e i leghisti:

“Non ci sono più alibi arrivati a questo punto, e Forza Italia non ha più alcuna responsabilità- Silvio Berlusconi in maniera politicamente molto matura e con generosità verso la coalizione, ha detto che non voterà questo Governo e la fiducia ai 5 Stelle. Che possa avere avuto dubbi è normale. C’è un Berlusconi che ragiona con la pancia e uno che lo fa con la testa. E ora ha prevalso la responsabilità di consentire la nascita di questo Governo, nel rispetto della volontà popolare, con una chiara collocazione all’opposizione”.

Noi quindi – ha aggiunto De Girolamonon ostacoliamo questo percorso governativo che si prospetta, ma rimangono temi preoccupanti su cui resta difficile andare d’accordo, nonostante Di Maio sia un foglio bianco che dice tutto e il contrario di tutto.”