- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ex deputata sannita Nunzia De Girolamo ancora protagonista a La7, stavolta al programma Tagadà. Si prospetta un futuro da opinionista politica per l’azzurra berlusconiana made in Benevento. Temi caldi del pomeriggio, discussi dall’ex Ministro dell’Agricoltura, sono Governo e immigrazione.

Sul primo punto avverte Salvini: “Ai miei amici leghisti direi di stare attenti alla mela avvelenata di Biancaneve, lasciata libera di andare dal cacciatore a cercare i sette nani che però non arrivano. Occhio perché c’è il rischio di un bell’incidente su questa storia. Secondo me Salvini ha solo da perdere. Il vantaggio di questo Governo è targato 5 Stelle che sono in difficoltà perché comunque le riunioni della coalizione giallo-verde si fanno al Pirellone e non al Sud che resta sempre ultimo anche nella rappresentazione del racconto. Di Maio ha paura dell’arrivo di Di Battista che potrebbe sostituirlo”.

De Girolamo non è convinta sull’alleanza di Governo: “Non stiamo gufando sul Governo ma siamo realisti. Vogliamo vedere che cosa accade perché obiettivamente c’è una diversità ideologica profonda tra 5 stelle e leghisti. Se penso alle infrastrutture salta all’occhio che tra i grillini ci sono i NO TAV. Sulla giustizia e l’immigrazione è difficile trovare un punto d’incontro. Poi si sa che il Movimento è un libro bianco aperto a tutto ma un gruppo parlamentare che non ha nemmeno la grammatica figuriamoci se riuscirebbe a trovare la giusta punteggiatura”.

Infine un affondo sull’immigrazione: “Minniti ha posto rimedio al fenomeno ma gli italiani non lo hanno percepito. Facendo campagna elettorale al Nord mi sono accorta che il tema più sentito non era la Flat Tax ma l’immigrazione e la sicurezza che mancano”.

De Girolamo appare dunque contraria alla soluzione Lega-M5S. Un non Governo e un ritorno al voto aprirebbero le porte per una possibile rivincita della forzista, sconfitta nella tornata del 4 marzo. Se ciò non dovesse accadere potrebbe comunque accontentarsi delle frequenti ospitate in TV.