Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Del Mese, candidato di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Campania 2-U03 ha inaugurato questa mattina la sede elettorale di via Nicola Sala.

L’avvocato sannita, affiancato dal coordinatore provinciale di Italia Viva Bepy Izzo (candidato di Azione-Italia Viva per il Senato della Repubblica nel Collegio Proporzionale Caserta/Benevento/Avellino/Salerno) aveva anticipato che sarebbe stato un incontro anticipatore di diverse iniziative e così è stato: Del Mese ha sapientemente passato in rassegna i competitor del terzo polo, mettendo in luce le carenze governative dimostrate di recente a tutti i livelli.

“Siamo l’unico voto utile”, ha affermato l’avv. Del Mese nel suo breve intervento dopo aver tolto la giacca emulando Carlo Calenda. “Dobbiamo votare per una nuova classe politica che sappia non solo individuare i problemi ma soprattutto risolverli – ha aggiunto -. Deve crescere e rafforzarsi una cultura e una prassi che individua proprio nella “politica di centro” il suo fulcro principale se non addirittura esclusivo per il ritorno di una politica credibile, autorevole e realmente rappresentativa; la riduzione dei parlamentari impone scelte coraggiose su di una nuova classe dirigente, che sappia cosa fare e sa orientarsi nel Paese più burocratizzato dell’Europa”.

Due temi importanti, la sanità (“assistiamo al solito teatrino della politica, allo scarico delle responsabilità tra Regione, sindaci e candidati”) e l’energia (“Quelli che oggi indossano la maschera di arrabbiati e indignati sono gli stessi che ieri si opponevano a interventi concreti che ci avrebbero evitato, del tutto o in gran parte, oggi di trovarci in questa emergenza energetica”) e poi due messaggi di grande democrazia: andare al voto, non disertare le urne e un confronto tra i candidati del collegio: E’, forse, il modo migliore per far conoscere agli elettori cosa ognuno di noi ha in mente per far crescere l’Italia e per il bene dei nostri territori. Io ci sarò”.