- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sempre alta a Benevento l’attenzione sulla questione depuratore. A muoversi è la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo Mastella. A palazzo Madama, la berlusconiana ha presentato un subemendamento alla legge di bilancio per chiedere al Governo un finanziamento, pari a 20 milioni di euro, utile alla realizzazione del depuratore nella città capoluogo. Ad annunciarlo è stato Clemente Mastella nella seduta del Consiglio Comunale ancora in corso a palazzo Mosti.
Ho hià recuperato 9 milioni alla Regione Campania e da palazzo Santa Lucia dovrebbero giungere ulteriori risorse. Ma non bastano. Serve un impegno del Governo e da qui l’iniziativa al Senato. Mi auguro che i rappresentanti sanniti in Parlamento delle altre forze politiche si muovano per far passare questa proposta. E voglio sia chiaro sin da ora  – ha chiosato Mastella – che chi voterà contro l’emendamento, voterà contro la città di Benevento”.

Di seguito, la nota stampa inviata dalla senatrice Lonardo.

La Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato stamani un subemendamento all’emendamento 1.7001 del Governo, presentato in Commissione alla Legge di Bilancio, al fine di autorizzare, per il 2019, la spesa di 20 milioni di euro da assegnare come contributo straordinario al Comune di Benevento per l’esecuzione delle opere di completa progettazione e costruzione del depuratore sito in località Masseria Marziotto. 
 
“Benevento è l’unica città capoluogo storicamente priva di un sistema di depurazione. – spiega la Lonardo – Recentemente, d’intesa, il Comune ed il commissariato di Governo hanno avviato l’opera che finalmente risolverà un problema drammatico per la qualità della vita e l’economia di una città in affanno. Ho chiesto, pertanto, al Governo di destinare 20 milioni di euro per completare i lavori: sarebbe un atto di civiltà per dare dignità alla nostra comunità. E chiedo a tutte le forze politiche di votare a favore in Aula, per un depuratore che manca dall’epoca dei sanniti”.