- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Esterno cercasi per il Benevento. La formazione giallorossa trascorso questo fine settimana di relativo riposo, si appresta a completare la rosa a disposizione di Bucchi. Il primo tema che verrà affrontato sarà quello relativo ad Enrico Brignola, impegnato questa sera nella finale per l’Europeo Under 19. Come ripetuto più volte dalla cessione dell’esterno, diretto molto probabilmente a Sassuolo, dipenderanno le future mosse del direttore sportivo Pasquale Foggia

In ballo con gli emiliani, infatti, oltre a un cospicuo assegno ci sono diversi contropartite  tecniche che potrebbero ridisegnare le strategie giallorosse. Com’è noto il primo nome sul taccuino del diesse sannita è quello di Federico Ricci le cui titubanze, però, avrebbero indotto i dirigenti giallorossi a iniziare a vagliare delle alternative; tra queste, come riferito da Gianluca Di Marzio, c’è il nome di Daniele Verde. 

Il mancino partenopeo, di proprietà della Roma, è rientrato nella capitale dopo la stagione poco fortunata con il Verona ma è prossimo a fare nuovamente le valigie per andare a maturare esperienza altrove. La Roma non si opporrebbe alla cessione del classe ’96, che in Serie B sarebbe Under lasciando così libero uno slot Over a differenza di Ricci e avrebbe sul tavolo un sondaggio da parte del Benevento per l’appunto e dei francesi del Reims. Per Verde, originario di Napoli, sarebbe un ritorno in Campania avendo vestito anche la maglia dell’Avellino nell’anno della promozione del Benevento in Serie A.