- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tra le vie Collevaccino e Di Tocco, a Benevento, insiste un’area verde abbandonata da tutti. E’ questa la denuncia degli abitanti della zona situata a pochi passi dalla Scuola Media “Pascoli“. I residenti segnalano che le erbacce hanno invaso aiuole e spazi adibiti al pubblico non essendo stata compiuta da tempo alcuna operazione di sfalcio. A dirla tutta, una singola porzione è  stata anche interessata da questo tipo di intervento, ma gli addetti hanno lasciato ammucchiato sul posto tutto il materiale tagliato senza più raccoglierlo. Anzi, ci è stato segnalato che alcuni tronchi e rami spezzati dagli operatori a suo tempo sono poi stati a loro volta ricoperti da erbacce. 

Particolare attenzione ha destato un pino pericolante in via Guglielmo Di Tocco che allarma non poco i cittadini. Quanto ad una cabina dell’Enel che alimenta le abitazioni del circondario, essa è ormai diventata irraggiungibile risultando quasi invisibile, al punto che non si capisce come si possa intervenire su quella sottostazione in caso di emergenza e di necessità.

Naturalmente questa invasione di erbacce porta inevitabilmente con sé una invasione di immondizia abbandonata selvaggiamente. Il tutto rende il posto maleodorante, condizione che ha spinto il cittadino Corrado De Lorenzo a lanciare un appello all’amministrazione: “Lanciammo l’allarme già molte volte nei mesi scorsi ai consiglieri di maggioranza ma un operatore ecologico per lo spazzamento non lo abbiamo più visto. Occorre porre rimedio a questa situazione”