- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova professionalità in forza all’Ospedale Fatebenefratelli. Presentato questa mattina il Direttore U.O.C di Chirurgia: è il dottor Alessandro Arturi.

Il professionista, che viene da Roma, dall’ospedale capitolino di Fatebenefratelli, ha fatto oggi il suo ingresso ufficiale nel capoluogo sannita nell’ambito dell’apertura dell’Anno Sociale e Pastorale 2023/2024 del nosocomio sannita di Viale Principe di Napoli alla presenza del Superiore del FBF di Benevento Fra Lorenzo Gamos e il Direttore Amministrativo: Dott. Giovanni Carozza.

Arturi nel presentarsi ha sottolineato: “Per anni mi sono occupato di chirurgia oncologica con particolari tecniche meno invasive. E’ una piazza stimolante questa di Benevento, questo è un ospedale eccezionale. Porterò con me la chirurgia oncologica di cui mi occupavo già a Roma per far arrivare il paziente all’intervento chirurgico nelle migliori condizioni”.

Il nuovo direttore ha difeso la sanità in Campania: “Non è nell’occhio del ciclone. Ho trovato dei percorsi che nel Lazio non esistono. La rete oncologica campana qui è standardizzata, nel Lazio no. Questo permette per affrontare collegialmente tutte le procedure necessarie. Nel Lazio invece è diverso. La sanità ha problemi nazionali, la provincia di Benevento ha grandi prospettive. Noi siamo qui per offrire il meglio”.