- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sabato  22 dicembre alle ore 15.00, presso la Sala Congressi  dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù FATEBENEFRATELLI   di Benevento, si terrà  la 15° edizione della “Festa del Prematuro”.

Come per gli anni precedenti, nel periodo Natalizio, il  Personale tutto dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento organizza un incontro gioioso con tutti i bambini nati prematuri  e ricoverati presso  il Reparto UTIN; i piccoli ospiti saranno accompagnati dai loro genitori .  

Ad accogliere i protagonisti della festa, oltre il Personale del reparto, il Rev. Padre Superiore Fra  Gian Marco Languez,   il Direttore Sanitario la dott.ssa Adriana Sorrentino, il Responsabile dell’Area Amministrativa e AA.GG. dott. Giovanni Carozza, la caposala del reparto Suor Mariagrazia, il Primario della Ostetricia e Ginecologia dott. Silvio Giove e il Primario di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dr. Raffaello Rabuano.

Sarà questa l’occasione per presentare  il romanzo scritto dalla Prof.ssa Silvana Grano, neonatologo della SUN di Napoli, attualmente in forza alla Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (UTIN) dell’Ospedale Fatebenefratelli di BN.

Il libro si intitola Nodi ed è un romanzo di ricordi di una neonatologa che ha lavorato per quarant’anni in terapia intensiva neonatale e che ha conosciuto vite, storie di sofferenza e di dolore, di rinascita e di speranza. La protagonista matura l’idea, dopo trent’anni, di incontrare i suoi piccoli pazienti e scoprire cosa il destino abbia riservato loro. La loro partecipazione e quella dei genitori è sempre molto affettuosa a riconoscimento del lavoro svolto con amore, dedizione e professionalità dal  personale medico ed infermieristico.