- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Federcaccia, sezione di Benevento.

Grazie all’impegno del Presidente Regionale FIDC, avv. Modestino Bianco e del Presidente della Sezione Provinciale FIDC di Benevento, geom. Claudio Rosato, l’ATC di Benevento è tornato a svolgere la sua attività istituzionale.

Infatti a seguito della forte azione politica e giuridica intrapresa da FIDC e concretizzatasiin ultimo negli atti di diffida stragiudiziale inviati al Presidente della Giunta Regionale della Campania, con i quali si invitava quest’ultimo a provvedere all’immediato sblocco della paralisi istituzionale nella quale versava l’ATC di Benevento, avvertendolo che in caso contrario si sarebbe adito il competente Tribunale Amministrativo, la Regione Campania nella persona del Presidente De Luca ha, con proprio decreto, nominato il Commissario dell’ATC di Benevento, nella persona del dott. Giampaolo Parente. 

L’avvenuta nomina commissariale permetterà il superamento della paralisi istituzionale in cui versava l’ATC di Benevento che non svolgeva alcuna attività da oltre due anni. L’ATC potrà così tornare a svolgere le attività attribuite sia dalla legge nazionale n° 157/92 che dalla legge regionale della Campania n° 26/2012 attuando programmi sia di miglioramento ambientale che di ricostruzione ottimale sul territorio della consistenza faunistica anche mediante lanci di selvaggina da ripopolamento.

Grazie a FIDC ed all’impegno profuso dai suoi dirigenti nella soluzione della problematica de qua non solo i Federcacciatori Beneventani ma tutti i cacciatori campani, che fino a ieri erano stati ingiustamente penalizzati, potranno ritornare ad usufruire a pieno dei servizi e delle attività istituzionali di tali Ambiti Territoriali di Caccia”.