- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Primo gol in maglia giallorossa per Alexis Ferrante. L’attaccante arrivato dalla Ternana ha deciso la sfida con la Virtus Francavilla, permettendo al Benevento di conquistare i primi tre punti dalla stagione. Nel post partita, il bomber di origini argentine è intervenuto in conferenza stampa, questi i temi affrontati.

Sensazioni – Sono molto felice e contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria e l’atteggiamento della squadra. Io e i miei compagni abbiamo dimostrato che ci teniamo alla maglia.

Marotta – E’ un ragazzo spettacolare, è bello giocare con lui. Come tutti i compagni ci teniamo alla maglia, è importante portare il pubblico dalla nostra parte. Quando siamo rimasti in dieci il pubblico ha apprezzato, volevamo portare a casa la partita e ci siamo riusciti.

Piazza – Sono argentino e ho bisogno di questo calore, di questa spinta. I tifosi sono stati grandi, ci hanno spinto fino alla fine.

Obiettivo – Non me ne sono posti di personali, quest’anno è importante fare il meglio possibile a livello di squadra. Dobbiamo ritrovare entusiasmo e far vedere quanto ci teniamo a questa maglia. Per un attaccante fare gol è molto importante ma stasera sono contento per la vittoria, era l’unica cosa che contava per iniziare bene la settimana e lavorare tranquilli.

Caratteristiche – Faccio reparto e mi piace attaccare la profondità, andare in area e fare gol. In base alle esigenze della partita mi adatto. Nel calcio di adesso non puoi permetterti giocatori che non corrono. Servono sacrifici e bisogna rimboccarsi le maniche, come stasera quando siamo rimasti in dieci.

Gol – Benedetti ha messo un bel pallone. In area marcavano stretto, mi sono liberato e ho colpito forte di testa, come mi hanno detto dopo i miei compagni.

Ambientamento – Le sensazioni sono positive, sto iniziando a conoscere i miei compagni. In città mi trovo bene, ho trovato subito casa e adesso posso concentrarmi sul lavoro.