Seduta di rifinitura questa mattina sul sintetico del ‘Meomartini’ per il Benevento, in modo da abituarsi alla stessa superficie di gioco che i giallorossi troveranno domani a Picerno. Out Capellini, che non è sceso in campo insieme ai propri compagni per un problema muscolare alla coscia mentre Karic si è visto solo all’inizio per poi limitarsi a qualche breve scatto fuori dal rettangolo verde. Mister Auteri ha mischiato un pò le carte quando la squadra ha disputato una partita a metà campo con spazi molto stretti. Il tecnico di Floridia ha assegnato la pettorina verde a Pastina, Berra e Viscardi, in mediana, invece, hanno agito Nardi e Talia. Sulle corsie esterne si sono mossi Improta e Benedetti mentre in avanti il tridente ha visto protagonisti Ciano, Lanini e Starita. Terranova e Masciangelo, in pole position per una maglia da titolare al posto di Viscardi e Benedetti, hanno agito con i bianchi.
Sul possibile recupero di Capellini, mister Auteri durante la conferenza stampa in vista del big match di domani sera ha spiegato come stanno le cose: “Giovedì ha preso una botta al quadricipite, ma sono problematiche che possono anche passare in fretta e con la partita in programma domani sera potrebbe anche esserci”. Il mister, poi, ha anticipato la nuova esclusione dai convocati di Karic ribadendo un concetto già espresso altre volte: “Ho parlato con lui, io non abbandono nessuno, ma non c’è stato il tempo dall’ultimo colloquio di capire se dalle parole si passerà ai fatti. Ora si va avanti così. Vedremo la settimana prossima”. Mister Auteri, poi, ha spiegato anche il poco utilizzo di Carfora: “E’ un ragazzo dalle qualità importati, l’ipotesi di mandarlo a giocare con la Primavera per ora non è presa in considerazione perché non farebbe esperienze utili come quelle di allenarsi con la prima squadra. Sta crescendo e sta scalando delle posizioni importanti nel nostro ordine di squadra, ma tempo al tempo”.
Questa la probabile formazione per il match contro il Picerno: Paleari, Berra, Terranova, Pastina, Improta, Talia, Nardi, Masciangelo, Ciano, Starita, Lanini.