- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – E’ partito il progetto “Hugbike”. Presentato ieri presso la struttura Club Malevento di Contrada Pantano il frutto di una raccolta fondi promossa dall’Associazione “Insieme per” a favore dei bambini in difficoltà: si tratta di una bicicletta a due posti ideata per i piccoli affetti da autismo che possono essere accompagnati in bicicletta da mamma o dal papà o da un altro accompagnatore.
La bicicletta è a disposizione  di tutti coloro che ne faranno richiesta. La bici è stata consegnata nel corso di una breve cerimonia alla presenza della presidente del sodalizio promotore, Apollonia Botticella, della senatrice Sandra Lonardo, del presidente della Provincia Antonio Di Maria e dall’assessore Maria Carmela Mignone
“La raccolta fondi è partita ad aprile scorso durante la quarantena. E’ una bici prototipata soprattutto per i ragazzi autistici, ma possono utilizzarla anche altri bambini in difficoltà. In un momento di chiusura come il lockdown ci è sembrato fosse necessario avere a disposizione una bici per andare in sicurezza in giro con i propri figli . Se ce ne sarà richiesta ne prenderemo altre. Verrà lasciata qui al Club Malevento, ma possono utilizzarla tutti dopo che chiederanno di farlo o alla nostra associazione o alla stessa struttura.”