- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella contro il Crotone sarà la classica gara da ‘sliding doors’ per la Strega, chiamata a dare una sterzata netta al proprio cammino. Anni di sfide accese con i pitagorici sarebbero state già sufficienti per imporre alla truppa di Auteri di essere particolarmente sul pezzo, complice una rivalità che va avanti da tempo e che ha spesso riservato ai giallorossi cocenti delusioni. A rendere, poi, il big match dello ‘Scida’ ulteriormente interessante ci hanno pensato i risultati venuti fuori dal fine settimana con il blitz che regalerebbe al Benevento il podio con annesso sorpasso sull’Avellino. Le due battistrada Juve Stabia e Az Picerno continuano a correre, ma sbancare Crotone significherebbe lanciare un segnale importante al campionato e portarsi a +2 sugli irpini irrompendo in terza posizione. I pareggi rimediati da Taranto e Casertana, inoltre, sono una ulteriore opportunità ghiotta da non farsi sfuggire per mettere un solco più importante con le inseguitrici. Inutile dire che l’impresa non sarà certo agevole perché il Crotone, al pari dei giallorossi, può contare su un organico di tutto rispetto per la categoria e in casa i pitagorici sono la squadra che ha segnato di più (20), ma allo stesso tempo le 14 reti subite lasciano spiragli al Benevento.

La parola d’ordine sarà osare, ma senza snaturarsi. Lo sa bene Auteri, che in conferenza stampa ha fatto intendere di essere intenzionato a cambiare qualche pedina, anche in vista dei tre impegni ravvicinati nel giro di appena una settimana. Le non perfette condizioni di Ciano e Improta, entrambi abili e arruolabili ma reduci dall’influenza, dovrebbero indurre il tecnico a dare spazio e fiducia a Simonetti e Ciciretti lasciando invariato il resto dell’undici rispetto a quello che ha battuto il Brindisi.

Ad attenderlo il Benevento troverà un Crotone in emergenza soprattutto in difesa (assenti Altobelli, D’Errico, Papini, Stronati, Vinicius e Loiacono), ma anche nel team calabrese c’è la piena consapevolezza che a prescindere da chi scenderà in campo stasera, questo è un match chiave nell’economia della stagione di entrambe. Al seguito della Strega ci saranno quasi un centinaio di tifosi, un buon numero considerando la distanza da Crotone per un match di lunedì sera.    

Questa la probabile formazione del Benevento allo ‘Scida’ (20:30): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Agazzi, Nardi, Masciangelo, Ciciretti, Lanini, Starita. A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Rillo, Viscardi, Terranova, Kubica, Pinato, Improta, Talia, Marotta, Ferrante, Carfora, Bolsius, Ciano. All.: Gaetano Auteri