Tempo di lettura: < 1 minuto

Un giovane di 17 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura all’interno di un cantiere presso un edificio residenziale nella zona alta della città. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, da un’altezza di circa 5 metri.

Trasportato in ospedale dal 118 in codice rosso, il giovane non sarebbe in pericolo di vita, nonostante i gravi traumi riportati e diverse fratture. È attualmente sotto osservazione anche per una botta alla testa.

Il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici presso una struttura dismessa, in passato adibita ad Auditorium e attualmente interessata da lavori di ristrutturazione. A causare l’incidente sarebbe stata una traversa posizionata sull’impalcatura, a un’altezza di circa 5 metri dal suolo. Il giovane sarebbe precipitato dal primo piano, probabilmente dopo aver inciampato.

I contorni della vicenda restano tutti da chiarire, a partire dal motivo per il quale il 17enne si trovasse sull’impalcatura a quell’ora della notte. Non si esclude alcuna ipotesi. Gli agenti della Questura di Benevento stanno procedendo ad acquisire tutti gli elementi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.