- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola (Bn) – Una protesta singolare ma dal sicuro impatto. Airola è stanca della maleducazione delle persone e del modo di vivere un centro bellissimo che, di sicuro, non merita scene come quelle immortalate nel gruppo social “Sei di Airola se”. Una fontana che è diventata un punto di raccolta per l’immondizia, gente senza scrupoli che non si è mai preoccupata del cartello che annuncia la presenza di telecamere di videosorveglianza, per togliere le buste dalle proprie abitazioni e metterle dove è installata la fontana.

Ieri sera diversi cittadini di piazza Borgo – così recita il post denuncia – stanchi di vedere continuamente la loro fontana sommersa di rifiuti, hanno protestato con un’azione singolare, hanno spostato i rifiuti depositati all’interno dell’area della fontana e delimitato l’area con nastro segnaletico. Si spera che i prossimi giorni ogni famiglia depositi i propri rifiuti davanti la propria abitazione (la ditta incaricata è tenuta a ritirare i rifiuti davanti la propria abitazione) come da regolamento comunale per la raccolta differenziata comunale attualmente in vigore“.

E l’immagine parla da sola, non ha bisogno di spiegazioni. Nastri a chiudere l’accesso. E’ proprio vero che devono essere prima i cittadini a tutelare l’ambiente piuttosto che puntare continuamente il dito verso le varie amministrazioni, rea di incurie di ogni tipo. Stavolta il segnale è arrivato forte dalla comunità di Airola: dito puntato contro i compaesani incivili.