- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –  Nel tardo pomeriggio di oggi la Squadra Mobile di Benevento ha arrestato due persone di Castello di Cisterna (Na), dopo un lungo inseguimento dal casello autostradale di Castel del Lago fino a Vallata. L’auto su cui viaggiavano i due soggetti era attesa dalle forze dell’ordine perché sospettata di trasportare della droga.  All’Alt della volante il conducente eseguiva una manovra volta a evitare il controllo delle autorità, investendo così due operatori facendo retromarcia.

A quel punto cominciavano la fuga in autostrada, direzione Bari. La Polizia si lanciava così all’inseguimento dell’autovettura riuscendo dapprima a recuperare 5 panetti di hashish lanciati dal finestrino e poi a raggiungere e fermare l’automobile nei pressi di Vallata e dopo una colluttazione ad arrestare i due malviventi. Al successivo controllo del veicolo la polizia rinveniva anche 5 grammi di cocaina.

I soggetti ora sono accusati di tentato omicidio, detenzione e spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I due poliziotti feriti hanno riportato diverse fratture. La prognosi è per entrambi di 20 giorni.