- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Domani alle 15 il suo Benevento ospiterà il Genoa in un delicato confronto per la salvezza. Filippo Inzaghi ha presentato il match con i liguri parlando della condizione della sua squadra, dei singoli e delle difficoltà che potrebbe riservare il prossimo impegno: 

Moncini – Lo abbiamo recuperato in extremis, si è allenato oggi con la squadra. Sta bene ma viene da qualche settimana di inattività. E’ pronto per un quarto d’ora o venti minuti

Centrocampo – Abbiamo diverse soluzioni, potremmo opporci anche con due mediani a una squadra che gioca col 4-4-2 come il Genoa. Se giocheremo col vertice basso invece Schiattarella sarà sostituito da Ionita. 

Turnover – In questo momento penso solo a far giocare chi sta meglio. Non vedo giocatori stanchi, forse il turnover potrebbe esserci mercoledì perché avremo pochi giorni per recuperare. I cambi saranno molto importanti come lo sono stati nell’ultima gara. 

Iago Falque – Se gioca, lo fa nel ruolo di Insigne e non come punta. Ha solo bisogno di trovare continuità, lo avremo nelle migliori condizioni solo nel nuovo anno. Ci ha dato una mano importante nelle ultime due sfide e ci aspettiamo tanto da lui.

Genoa – Squadra molto esperta. E’ in grande ripresa, non mi sarei aspettato di vederla in quella posizione di classifica. Non dimentichiamo che ha affrontato il Covid, il suo campionato è iniziato solo adesso. Nell’ultima partita contro il Milan probabilmente avrebbe anche meritato di vincere, dobbiamo stare molto attenti. Per ottenere un risultato positivo occorrerà la mentalità delle ultime gare. 

Attaccanti – Non hanno bisogno di consigli. Ho detto a Lapadula che deve stare tranquillo perché sta avendo tante occasioni, se una punta ha le occasioni per fare gol vuol dire che sta bene e che sta facendo molto per la squadra. Lui, e gli altri torneranno a segnare. 

Viola – Non è ancora pronto, bisogna dargli tempo di potersi allenare. Adesso è con noi, ha qualche allenamento nelle gambe e sappiamo che eventualmente può darci una grande mano. Però lo vedremo al meglio solo nel 2021. 

Giro di boa – Non facciamo tabelle, vengono stravolte anche immeritatamente. Se giochiamo con questo spirito e questa voglia abbiamo dimostrato di potercela giocare. La partita di domani ci darà tante risposte. 

Pausa – “Non pensiamo di adottare una preparazione particolare. Staremo fermi qualche giorno, il tempo di trascorrere le festività con le famiglie. E’ un anno particolare, vogliamo farci trovare pronti quando il campionato ricomincerà.