- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Sabato sera alle 20.45 il Benevento farà visita all’Inter di Antonio Conte. I temi caldi dei giorni di avvicinamento sono stato affrontati in conferenza stampa da Filippo Inzaghi che ha presentato il match sostenendo che i suoi non partono sconfitti. A centrocampo possibile staffetta Viola-Schiattarella.  

Viola – Ha fatto molto bene con il Torino, valuteremo le sue condizioni. Penso che possa ripartire dal primo minuto, Schiattarella non sta benissimo perché è appena rientrato dallo stop per il Covid. Abbiamo chiesto a Viola uno sforzo inumano contro il Torino, ora possiamo averli tutti e due e un’opzione è anche quella di alternarli

Inter – “Ha una rosa e una panchina da Champions League, per me è la favorita per lo scudetto. Dobbiamo provare a fare la nostra gara ribattendo colpo su colpo. Dovremo essere al 100% e sperare che loro non siano al top della forma. Siamo in un buon momento, mi auguro che si possa andare avanti su questa squadra”. 

Lukaku – “E’ il giocatore più forte del campionato insieme a Ibrahimovic. Dovremo difenderci bene per non farlo passare. Tuttavia non possiamo permetterci di pensare solo a un giocatore perché ne hanno tantissimi di grande livello. Dobbiamo preoccuparci di essere squadra, se andiamo lì solo per difenderci perdiamo”.

Depaoli – “Può fare il quinto, il terzino destro e anche la mezzala se necessario. Sono felice del suo arrivo, è una pedina che ci servirà molto anche nell’ottica di un cambio tattico. Abbiamo anche Iago Falque e Insigne, vedremo”

San Siro – “E’ uno stadio speciale ma senza gente non sarà la stessa cosa. Ho grandi ricordi a San Siro, sarà bello godercela per noi perché se penso a dove eravamo un anno fa questo assume ancora più importanza. Venderemo cara la pelle”. 

Quota salvezza – “Non so se la quota salvezza si è abbassata rispetto ai 40 punti. Il nostro obiettivo deve continuare ad essere questo, molte si sono rafforzate tra le nostre avversarie. Bisogna guardare in casa nostra, sarà complicatissimo fare i punti che mancano per evitare la retrocessione. La società mi ha messo a disposizione già Depaoli, qualcosa probabilmente arriverà ancora”. 

Spirito – “In queste gare abbiamo poco da perdere, vogliamo fare bella figura e andremo a giocarcela a testa alta. Alcune big le abbiamo fermate, con altre ci siamo andati vicini. Cercheremo di dare il massimo, sappiamo che ogni punto è un mattoncino in più”.

Conte – “Non sta a me dire cosa abbiamo in comune come allenatori. Lui è un grandissimo allenatore, lo stimo molto e ho un bellissimo rapporto con lui. Insieme a mio fratello e a qualcun altro è fonte di ispirazione. Dispiace che non sarà in panchina ma è un grande e tutto quello che ha fatto se lo è meritato”.

Ritorno – “Mi accontenterei di fare gli stessi punti del girone di andata, perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sappiamo che quanto abbiamo prodotto deve darci la convinzione che se siamo squadra possiamo ribaltare ogni pronostico. Siamo consapevoli che sarà difficilissimo, la squadra va supportata anche nei momenti meno belli. Sono sicuro che i giocatori si siano convinti che l’obiettivo salvezza è raggiungibile”