- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – “L’irresponsabile azione di alcuni senatori di FI in commissione Lavori Pubblici al Senato pone a noi che abbiamo con lealtà e coerenza sostenuto le ragioni dei cittadini di Ischia e della Campania, a partire dall’abusivismo per passare alle vicende degli abbattimenti e dei condoni, la necessità di una approfondita riflessione politica”. Così i parlamentari di Forza Italia De Siano, Carbone, Pentangelo, Russo, Sarro e Cesaro e Lonardo che annunciano di autosospendersi dal gruppo di Palazzo Madama e della Camera.

“Per questo- concludono – crediamo necessario auto sospenderci per non imbarazzare Forza Italia che pure si è spesa in questa direzione da 15 e passa anni ai massimi livelli persino con il Presidente Silvio Berlusconi, che ha ripetutamente espresso sostegno alle nostre ragioni”.

Aggiornamento.

E’ notizia di pochi minuti fa: è rientrata la protesta dei senatori di Forza Italia che questa mattina si erano autosospesi dal gruppo in segno di dissenso sul ‘caso Ischia’. In commissione Lavori Pubblici, infatti, parte del gruppo azzurro aveva contribuito ad affossare la norma pro-condono.

A mobilitarsi, tra gli altri, la senatrice Sandra Lonardo che ha lavorato per superare, a quanto pare con esiti positivi, la frattura interna a Forza Italia.