- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A Vallo di Diano si è disputato il 35° Torneo internazionale judo per gli esordienti A nati nel 2010 con in palio la qualificazione alle finali nazionali Coni che si terranno il 29 settembre a Valdichiana Senese in Toscana.

Alla manifestazione ha preso parte Domenico Di Paola alla sua prima partecipazione ad un torneo di rilevanza nazionale. Nel girone all’italiana il giovanissimo rappresentante dell’Olimpic Center judo di Telese Terme ha affrontato Alessandro Pomo di Andria superandolo ai punti in un incontro che alla fine si è rivelato il più avvincente.

Al secondo turno ha sconfitto il portacolori della società Menchella Club per ippon in soli 24 secondi. Per effetto delle 2 vittorie Domenico Di Paola ha conquistato un punteggio totale che lo ha portato al primo posto in classifica, acquisendo il pass per disputare le finali nazionali del trofeo CONI del 29 settembre prossimo in Toscana.

Una grande soddisfazione per il piccolo judoka telesino e per il suo maestro e papà Salvatore Di Paola che da decenni porta avanti la diffusione delle arti marziali e in particolare del judo in provincia di Benevento raccogliendo grandi successi e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.

Un plauso va rivolto anche all’Istituto Br-ing di Castelvenere, frequentato da Domenico, per aver inserito nell’orario curriculare primario e secondario la pratica del judo.